La Giunta esecutiva
Composizione e durata

1. La Giunta Esecutiva è eletta dal Consiglio d’Istituto fra i suoi componenti ed è composta da un docente, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario, da un genitore e da un rappresentante degli studenti.

Ne fanno parte di diritto il Dirigente Scolastico ed il dirigente amministrativo che svolge anche le funzioni di segretario della medesima.

2. Presidente della Giunta Esecutiva è il Dirigente Scolastico dell’Istituto.
In caso di assenza o di impedimento del Dirigente Scolastico le funzioni di Presidente saranno svolte dal docente collaboratore del dirigente con funzione vicaria delegata.

3. Essa dura in carica tre anni scolastici. La rappresentanza studentesca viene rinnovata annualmente.


Competenze

1. La Giunta Esecutiva ha compiti istruttori ed esecutivi rispetto all’attività del Consiglio, svolge la propria attività nell’ambito delle decisioni del consiglio stesso.

La Giunta propone al Consiglio d’Istituto il programma annuale predisposto dal Dirigente Scolastico, prepara i lavori del Consiglio e cura l’esecuzione delle relative deliberazioni.

2. Ha altresì competenza per i provvedimenti disciplinari a carico degli alunni di cui all’ultimo comma dell’art.5 D.P.R. n. 297/94.

Le deliberazioni sono adottate su proposta del rispettivo Consiglio di classe, in conformità a quanto indicato nel DPR 249/98 (Statuto delle studentesse e degli studenti).


Membri della Giunta Esecutiva
Dirigente Scolastico Prof. Pasquale Amato
Direttore Servizi Generali e amministrativi Rag. Maietta Vincenza
Componente genitori Sig. Romano Luciano
Componente docenti Prof. Pietro Cavallaro
Componente personale A.T.A. Rag. Napolitano Michela
Componente alunni Picciocchi Francesco