Criteri di valutazione

Criteri Generali

  1. qualità della presenza
  2. proprietà e precisione di linguaggio
  3. autonomia e creatività nello studio
  4. continuità e abilità nell’uso dei tempi di studio
  5. condotta
  6. frequenza, partecipazione alla vita della classe e della scuola e consapevolezza del ruolo

Criteri Specifici
 
Orale

  1. conoscenza puntuale degli argomenti
  2. capacità di riflessione e personalizzazione
  3. esposizione semplice, chiara e puntuale
  4. capacità di sintesi
  5. capacità di confronto e collegamento
  6. capacità di elaborazione critica

Scritto

  1. correttezza formale dello scritto
  2. conoscenza degli argomenti
  3. esposizione chiara e puntuale
  4. logicità generale dell’impianto
  5. abilità nei confronti e nei collegamenti
  6. capacità di elaborazione scritta

 Pratico

  1. approccio corretto e consapevole
  2. conoscenza puntuale degli argomenti
  3. capacità ed abilità esecutiva
  4. disponibilità e abilità nel lavoro di gruppo
  5. approccio allo strumento multimediale (attività di base)
  6. autonomia e proprietà nell’uso (attività avanzata)
  7. conoscenza e uso dei software applicativi
  8. capacità di ricerca con Internet